Palazzo delle Esposizioni
Anno: 2017
Tipo servizio: Website – App – Web Around
10.000 metri quadri di cultura in un unico sito
Palazzo delle Esposizioni
Palazzo delle Esposizioni è il più grande spazio espositivo interdisciplinare nel centro di Roma. Ospita eventi culturali e offre molteplici servizi ai visitatori. Con il Palazzo delle Esposizioni, l’Azienda Speciale Palaexpo conferma e rafforza il proprio ruolo di primo piano in Italia nell’offerta di servizi culturali integrati: dalle mostre d’arte alle rassegne cinematografiche, dal teatro alla f
Obiettivi
Promuovere online le attività di Palazzo delle Esposizioni, nell’ottica di coinvolgere un pubblico sempre più numeroso e attento.
Rendere il sito una vetrina completa delle attività proposte da Palazzo delle Esposizioni, esserne l’archivio storico e anche il punto di accesso privilegiato verso i servizi offerti.
Rendere il visitatore parte del progetto, sperimentando una partecipazione più completa e immersiva dell’esperienza di visita e favorendo la continuità della fruizione con i servizi culturali proposti.
Soluzioni
Con l’obiettivo di comunicare efficacemente l’identità del centro espositivo e raggiungere un pubblico sempre più vasto, abbiamo progettato un sito usabile, capace di descrivere in modo chiaro ed efficace l’offerta culturale e le peculiarità di Palazzo delle Esposizioni: un’enciclopedia di esperienze, eventi e sapere a disposizione di tutti. Per i visitatori, uno strumento di informazione fondamentale per fare dell’esperienza museale un momento unico in un luogo stimolante.
Grande spazio è riservato agli eventi che ogni giorno rinnovano e arricchiscono l’offerta culturale del museo. L’architettura informativa è studiata per facilitare il reperimento delle informazioni da parte dell’utente e per creare percorsi di navigazione capaci di mettere in relazione elementi eterogenei, in grado di arricchire l’esperienza dell’utente.