SOCIAL MEDIA MARKETING

Una strategia complessiva di relazione basata sulla presenza nei social network e social media
Utilizzo dei social network in maniera strategica per la propria visibilità e capacità di relazione. Utilizzo di tutti i principali social network: Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, LinkedIn e altri ancora. Strategie di relazione attuabili attraverso inviti ad eventi, pubblicità dedicate, geolocalizzazione… ecc.

COSA FACCIAMO

1. Strategie di Marketing relazionale sul Blog.
2. Creazione e controllo delle principali pagine social network: Facebook, Google+, Linked-in, YouTube, Twitter.
3. Formazione.
4. Definizione di una strategia di utilizzo dei social media: Pinterest, Instagram, Stumbleupon, Flickr, Tumblr.
5. Strategie di geolocalizzazione promozionale: Luoghi di Facebook, Google Maps.
6. Strategia di gestione della web reputation.
7. Formazione specifica sull’ascolto della Rete e sul web monitoring.
8. Strategia di accrescimento della base di followers/amici/fans.

A CHI SERVE

A chi vuole utilizzare i social network in maniera strategica per far crescere il proprio business. A tutti coloro che vogliono sfruttare i social per comprendere il “sentiment” che il pubblico di liker e follower dimostra relativamente al proprio brand. A tutti coloro che vogliono dare assistenza attraverso i social network direttamente dal sito web. A tutti coloro che vogliono rendersi visibili nel web e raggiungibili dai social network oltre che dal sito. Alle aziende interessate alla promozione attraverso le relazioni e la condivisione di contenuti.

VANTAGGI

1. Attività di utilizzo dei social network in maniera strategica per la propria visibilità e
capacità di relazione.
2. Utilizzo di tutti i social network principali: Facebook, Google+, Twitter, Foursquare,
Instagram, Pinterest.
3. Strategie di relazione attuabili attraverso inviti ad eventi, pubblicità dedicate, campagne
di geolocalizzazione.
4. Uno staff professionale in contatto con i principali influencer della Rete.

COSA POTRAI OTTENERE

1. Massima visibilità online su tutti i principali canali Social.
2. Contatti referenziati con gli influencer di settore.
3. Aumento misurabile di interazioni, followers e, di conseguenza, dei visitatori sul sito.
4. Formazione del personale aziendale sulle tematiche del Social Media Marketing.
5. Monitoraggio costante dell’andamento della campagna di Social Media Marketing.