NextBytes: isn’t now, it’s already next

NEXTBYTES NASCE COME STARTUP INNOVATIVA PER LA RICERCA, LO SVILUPPO, L’EVOLUZIONE E LA DISTRIBUZIONE DELLA PIATTAFORMA MEDIACENTER.

Vogliamo portare il sistema di gestione dei contenuti su un alto livello semantico, dove il contenuto si genera quasi automaticamente sulla base dell’insieme di conoscenza a sua disposizione, dove l’utente è agevolato nella creazione di contenuti e può farlo da qualsiasi dispositivo abbia sotto mano, rapidamente, con sicurezza.
Vogliamo passare dal personalizzare e cucire la soluzione sul cliente, al concedere al cliente la possibilità di confezionarsi da solo la soluzione, cambiare idea, non avere limiti né nella presentazione né nei contenuti, il tutto con la massima semplicità.
OS.NExT sarà il cuore centrale delle piattaforme prodotte da NextBytes, un “sistema operativo” aperto, con API pubbliche, sulla quale gli stessi applicativi NextBytes andranno a premere per realizzare le funzioni verticali, ma chiunque sarà in grado di costruirne di propri.
NextBytes produrrà inoltre app per dispositivi in mobilità dall’elevato contenuto tecnologico e specificamente studiate per risolvere le esigenze del singolo progetto, e tutte realizzate all’insegna dei paradigmi classici di realizzazione delle app (intuitività, facilità d’uso, velocità, appeal) ma sempre cercando la soluzione più all’avanguardia possibile: non è adesso, deve essere già il futuro!