ENVYDA: WEB MARKETING PER IMMAGINI

La mission di Envyda è basata sulle immagini (foto e video), ma soprattutto sulle emozioni da esse veicolate in maniera più efficace di qualsiasi testo. L’ “emotional marketing” e nello specifico il “marketing per immagini” consente una comunicazione immediata di emozioni, situazioni, contesti e concetti complessi.

E’ paradossale constatare quanto, a fronte alle risorse investite per produrre testi efficaci per siti, campagne marketing e contenuti in genere, troppo spesso la scelta delle immagini sia affrettata, superficiale e di bassa qualità, soprattutto nell’ambito delle PMI.

E’ paradossale in considerazione dell’immenso potere comunicazionale delegato alle immagini ed estremamente pericoloso in considerazione del fatto che quest’ultime possono supportare, o addirittura sostituire, qualsiasi messaggio veicolato, ma possono con altrettanta forza anche depotenziarlo o danneggiarlo.

Eppure molto spesso ci si imbatte in immagini inserite quasi solo come strumento riempitivo di un layout, di una pagina o di un post, tanto per alleggerire il testo che da solo risulterebbe pesante, senza la minima consapevolezza di quanto il risultato finale della comunicazione ne sia condizionato.

L’utilizzo d’immagini efficaci, siano esse foto, video o grafiche, dovrebbe invece passare dalla conoscenza approfondita e imprescindibile di strumenti di pertinenza psicologica e fotografica. L’uso corretto di colori, piani di fuoco, composizione, inquadratura e così via dovrebbe essere ritenuta importante per le immagini quanto l’ uso appropriato della grammatica  per la creazione di un testo.

“L’unica realtà che esiste è quella percettiva” usiamo dire ai corsi di formazione, una frase che va certo spiegata, ma che contiene senz’altro una grande verità: l’immagine che scegliete è sempre fondamentale perché è da quella, al di là della comprensione del testo che la accompagna, che dipendono in larga misura le emozioni di chi guarda, ascolta e legge e di conseguenza la loro aspettativa, fiducia e disponibilità.

Un’emozione muove più di qualsiasi motivazione perché essa stessa è motivazione.

“Pensa alle tue immagini, ma soprattutto sentile!”

Envyda sviluppa, realizza e seleziona per aziende, professionisti e blogger immagini efficaci per ogni contenuto, eroga consulenza ad hoc e formazione per editor e blogger, concepisce e segue campagne promozionali con strumenti di verifica continua (split test).

Servizi

  • Marketing emozionale per immagini
  • Sviluppo e realizzazione immagini (foto e video) per qualsiasi contenuto
  • Consulenza e formazione Emotional Marketing (per editor, blogger, ecc), fotografia e
  • Creazione e verifica (split test) di campagne promozionali e contenuti (testi, foto, video)

 

Servizi tecnici

  • Servizio fotografico aziendale/evento con post produzione
  • Catalogo E-commerce con post produzione
  • Post produzione fotografica e foto ritocco
  • Video promozionale aziendale:

 

*   Standard / standard con droni
*   Avanzato / avanzato con droni
*   Custom /custom con droni